Corso di perfezionamento in: Strumenti giuridici di prevenzione e repressione della violenza di genere

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per conoscere e comprendere il fenomeno della violenza di genere, in tutte le sue manifestazioni, approfondendo, in particolare, le problematiche di tipo giuridico, senza trascurare le necessarie nozioni di natura soprattutto piscologica e sociologica.(segue)
È stata presentata la richiesta di accreditamento presso l’ordine degli Avvocati di Milano e l’Ordine degli Assistenti sociali della Regione Lombardia
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 7 febbraio 2019 con le modalità indicate dal bando.
Locandina corso di perfezionamento a.a. 2018/2019 (file pdf)

Bancdo Corsi di perfezionamento a.a. 2018/2019 con inizio nel mese marzo (file pdf)

15 gennaio 2019

Scadenza 20 gennaio 2019
Sono aperte le selezioni per formare una squadra di 4 studenti che rappresenterà il nostro Ateneo alla 'PAX Moot', l'Inter-University Moot Competition in Private International Law organizzata dall'Università Sciences Po di Parigi con il supporto, tra le altre, delle seguenti Università: Sorbona Paris I, London School of Economics, Heidelberg, Cambridge, UCL, King’s College.(seguono all'interno della notizia indicazioni precise)

07 gennaio 2019

Call for Papers: Lo Stato di diritto/The Rule of Law
Call for Papers: The Rule of Law
Appel à candidature: L’État de droit/The Rule of Law

II edizione del Seminario del Dottorato in Diritto Pubblico, Internazionale ed Europeo IV edizione del Workshop Dottorale della Scuola Europea di Tolosa
I dottorandi a qualsiasi livello di sviluppo della propria ricerca sono invitati a presentare le domande di partecipazione al Seminario a ilaria.anro@unimi.it e a rosalba.dambrosio@unimi.it entro il 10 marzo 2019.
Call for Papers e istruzioni (pdf)
Call for Papers and Instructions (pdf)
Appel à candidature et instructions (pdf)

11 dicembre 2018