2018 Summer School: Spazio penale europeo e protezione dei diritti fondamentali. Il ravvicinamento delle legislazioni penali degli Stati membri dell’Unione europea

Modulo 2018

I destinatari: Il corso si rivolge ai possessori di una laurea o laurea magistrale, in particolare agli avvocati e ai praticanti avvocati, ai magistrati e ai tirocinanti, nonché ai dottorandi, ricercatori universitari e cultori delle materie trattate nel corso.

Coordinatore: Prof.ssa Chiara Amalfitano

Comitato Scientifico: Proff. Bruno Nascimbene, Alessandra Lang, Luca Luparia, Francesco Viganò, Daniela Vigoni

Ammissione e selezione dei candidati: È previsto un numero massimo di 30 partecipanti.
I partecipanti saranno selezionati dai componenti del comitato scientifico, sulla base del loro curriculum vitae e percorso professionale.
Le domande di ammissione devono essere presentate, entro il 18 maggio 2018, all’indirizzo: matteo.aranci@unimi.it
La lista dei partecipanti sarà comunicata il 22 maggio 2018.

Sede del corso
Facoltà di Giurisprudenza
Via Festa del Perdono, 7
20122 Milano
Aula 302

Durata: Il corso per l’anno 2018 è strutturato in complessive 44 ore di didattica frontale.
Le lezioni saranno distribuite su 5 settimane e si terranno il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 18.30 nel periodo dal 31 maggio al 21 giugno, e lunedì 25 giugno dalle ore 9.00 alle ore 18.30.
Il corso si concluderà con una tavola rotonda giovedì 28 giugno (ore 14.30-18.30).
Alla fine del corso, verificata la frequenza, verrà rilasciato dall’Università degli Studi di Milano un Attestato di partecipazione.

Università degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono 3/7, 20122 Milano
e-mail: matteo.aranci@unimi.it
Sito del corso: www.eurojus.it

L’evento è stato accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Milano e dà diritto al riconoscimento di n. 14 crediti formativi.

22 marzo 2018