Accordo tra la Facultad de Derecho de la Universidad de Buenos Aires e l’Università di Milano per lo scambio di studenti e docenti (per la durata di tre anni accademici).

Si potranno candidare allo scambio gli studenti italiani (due per ogni semestre accademico) che abbiamo superato gli esami dei primi tre anni del corso di laurea in Giurisprudenza. Essi frequenteranno un semestre accademico (per almeno 100 ore di lezione) presso l’università partner. Analogamente, saranno ammessi, per un semestre (e almeno 100 ore di lezione), all’Università di Milano, studenti che stiano frequentando gli ultimi due anni della Facultad de Derecho presso l’Universidad de Buenos Aires. Seguirà una selezione effettuata dai docenti di ciascun ateneo, soggetta all’approvazione dell’istituzione partner.

I partecipanti al programma dovranno pagare le tasse universitarie solo presso l’università di provenienza, anche durante la frequenza dei corsi presso l’università partner. Le spese di viaggio e soggiorno saranno a carico degli studenti in mobilità.

14 maggio 2013