Premio Valeria Solesin: il talento femminile come fattore di sviluppo

Premio Valeria Solesin

Dopo la presentazione ufficiale presso la Sala Alessi del Comune di Milano lo scorso 4 ottobre, prende il via il premio dedicato a Valeria Solesin, ricercatrice italiana scomparsa nella strage del Bataclan (novembre 2015), dal titolo "Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese".

Promosso da Forum Della Meritocrazia e Allianz Global Assistance, in collaborazione con Gruppo Cimbali, MM, Sanofi, illy, EY, 30% Club e il sostegno della Famiglia Solesin, il premio è inspirato sia agli studi di Valeria sul tema del ruolo delle donne, divise tra famiglia e lavoro, sia ad altre ricerche contemporanee che evidenziano gli effetti positivi di una bilanciata presenza femminile nelle aziende.

Il bando del premio Valeria Solesin è aperto a studentesse e studenti che abbiano conseguito una laurea magistrale presso qualsiasi Ateneo italiano entro il 31 luglio 2017 in una delle seguenti materie: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Demografia e Statistica.

Il valore complessivo del premio è di 41.400 euro, suddiviso in premi in denaro e in offerte di stage presso le aziende aderenti all’iniziativa.

Maggiori dettagli su requisiti e modalità di partecipazione sono disponibili nella pagina Premio Valeria Solesin sul sito del Forum della Meritocrazia.

Forum della Meritocrazia
mail: premiosolesin@forumdellameritocrazia.it