Summer School on Transnational Dispute Resolution. Mediation – Arbitration – Litigation

Da alcuni anni il Dipartimento di Diritto Pubblico Italiano e Sovranazionale organizza nel mese di settembre una summer school, integralmente in inglese, sulle tematiche del contenzioso transnazionale, dell’arbitrato commerciale internazionale e della mediazione.
La summer school si rivolge a studenti (laureati e laureandi) nonché a professionisti, italiani e stranieri, che intendano approfondire la conoscenza teorico-pratica di questi settori, e vede la partecipazione tra il corpo docente di alcuni dei massimi esperti italiani ed internazionali.
Oltre a lezioni di carattere teorico, sono previste metodologie e tecniche didattiche attive (lavoro di gruppo, simulazioni basate su controversie reali) e interattive, con il coinvolgimento diretto dei partecipanti ed il supporto di tutors.

Per informazioni contattare i coordinatori:
Dr. Albert Henke (coordinatore modulo sul contenzioso transnazionale e sull’arbitrato)
Dipartimento di Diritto Pubblico Italiano e Sovranazionale
Via Festa del Perdono, 7
20122 - MILANO
Tel. +39 02 50312645 - tutti i giovedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00
Email: albert.henke@unimi.it

Dr. Luigi Cominelli (coordinatore modulo sulla mediazione)
Dipartimento di Scienze Giuridiche "Cesare Beccaria"
Facoltà di Giurisprudenza
via Festa del Perdono 7, 20122 Milano