Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Grassi Michele  

Michele Grassi

Dottorando di ricerca - XXXI ciclo


E-mail: michele.grassi@unimi.it

Titolo Ricerca: La res judicata nell’arbitrato internazionale

Tutor: Prof.ssa Stefania BARIATTI

Breve biografia e aree di ricerca:Michele Grassi si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano, con la votazione di 110/110 magna cum laude, discutendo una tesi dal titolo “Il ruolo della cittadinanza come criterio di collegamento e titolo di giurisdizione nel diritto internazionale privato dell'Unione europea”.
Nell'a.a. 2014/2015 ha conseguito un LL.M. presso la “University of Cambridge”.
Nel luglio 2015 ha conseguito il premio di laurea “Daniele Padovani”, assegnato dalla “Società Italiana di Diritto Internazionale”.
Michele svolge attualmente un dottorato in materia di arbitrato internazionale, sotto la supervisione della Prof.ssa Stefania Bariatti e collabora attivamente con la cattedra di diritto internazionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano.
Da diversi anni collabora, altresì, con il Prof. Henke e partecipa in qualità di coach alla competizione internazionale “Willem C. Vis International Commercial Arbitration Moot”.
Ha collaborato con il comitato di redazione del “Cambridge Journal of International and Comparative Law”.
È membro di: “ICC Young Arbitrators Forum”, “Chartered Institute of Arbitration” (CIArb) e “AIMA” (Associazione Italiana Moot Alumni).

Area di specializzazione: arbitrato internazionale.

Area di riferimento: diritto internazionale, diritto internazionale privato.

Torna ad inizio pagina