Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Lunetti Chiara  

Chiara Lunetti

Dottoranda di ricerca - XXXII ciclo

E-mail: chiara.lunetti@unimi.it

Titolo ricerca: Le azioni derivanti dalle procedure di insolvenza e la vis attractiva concursus alla luce del Regolamento UE 848/2015

Tutor: Prof.ssa Stefania Bariatti

Breve biografia e aree di ricerca: Chiara Lunetti (Milano, 1990), si è laureata con 110/110 cum laudem in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel novembre 2014, in diritto fallimentare con il Professor Angelo Castagnola, ottenendo il premio ‘Laureato Meritevole’ dall’Associazione dei laureati in Giurisprudenza della Statale (Algiusmi).
Chiara svolge un dottorato di ricerca in diritto internazionale privato sul tema del principio della vis attractiva in relazione alle azioni derivanti o strettamente connesse alle procedure concorsuali, sotto la supervisione della prof.ssa Stefania Bariatti. . Presso l’Università degli Studi di Milano collabora attivamente con la cattedra di diritto internazionale (E-N e O-Z). I suoi interessi di ricerca riguardano anche il diritto fallimentare sostanziale e, in particolare il tema degli strumenti di prevenzione della crisi d’impresa (su cui ha pubblicato un contributo in IlFallimentarista, Le misure d’allerta in Italia de iure condendo, 22 giugno 2016).

Aree di specializzazione: diritto internazionale privato, insolvenza transfrontaliera.

Aree di riferimento: diritto internazionale privato.

Torna ad inizio pagina