Logo Università degli Studi di Milano



 
 

AQ della Terza missione  

L’attività di terza missione del Dipartimento è coordinata dalla prof.ssa Francesca Biondi in qualità di AQ designata, che si avvale della Commissione di coordinamento delle attività di terza missione.

Tale organo è incaricato della raccolta e della analisi delle attività di terza missione svolte dai docenti afferenti al dipartimento e allo sviluppo di nuove progettualità volte a favorire la diffusione del sapere e delle proprie competenze all’esterno dell’Ateneo.

I lavori della Commissione sono verbalizzati, messi a disposizione dei componenti del Dipartimento e inseriti, come allegati, ai verbali del Consiglio di Dipartimento.

Politiche di AQ III Missione

Come evidenziato dal Piano Strategico Triennale, Il Dipartimento incentiva e favorisce la diffusione delle attività di terza missione favorendo l’implementazione delle attività di organizzazione di eventi pubblici e di orientamento rivolti alla cittadinanza, la divulgazione della cultura giuridica presso le scuole attraverso i programmi di alternanza scuola-lavoro e le attività di docenza nell’ambito dei programmi di cittadinanza e costituzione, la predisposizione di programmi di formazione permanente rivolti ai professionisti del mondo giuridico.

Torna ad inizio pagina