Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Vetrina dei libri  

In questa pagina sono presentate le opere più recenti e rilevanti della produzione scientifica dei docenti e dei ricercatori del Dipartimento.
L'elenco completo delle pubblicazioni, tratto dall'Archivio Air, è consultabile alla seguente pagina interna del sito Ricerca > Pubblicazioni

Libri del Dipartimento  
cover volume

L'integrazione europea sessant'anni dopo i trattati di Roma

Il regionalismo europeo, espressione geografica di un movimento universale o tendenzialmente universale verso la cooperazione organizzata, riguarda l’area dell’Europa nel suo complesso, la tradizionale distinzione fra Europa occidentale ed orientale, che caratterizzò nel secondo dopoguerra forme diverse di cooperazione ed organizzazione, essendo in via di superamento.

10 aprile 2018
cover volume

La Corte di Giustizia dell'Unione Europea oltre i trattati: La riforma organizzativa e processuale del triennio 2012-2015 / a cura di Chiara Amalfitano, Massimo Condinanzi

Il volume raccoglie saggi e contributi su differenti aspetti della disciplina processuale e organizzativa della Corte di Giustizia e del Tribunale dell'Unione, come definita nelle modifiche statutarie e ricodificata nei nuovi regolamenti di procedura dei due organi giudiziari, adottati, rispettivamente, nel 2012 e nel 2015.

16 marzo 2018
cover volume

The Implementation of the New Insolvency Regulation. Improving Cooperation and Mutual Trust / a cura di Burkhard Hess,‎ Paul Oberhammer,‎ Stefania Bariatti,‎ Christian Koller,‎ Bjoern Laukemann, Marta Requejo Isidro, Francesca Clara Villata

The study is a result of a collaborative research project addressing "The Implementation of the New Insolvency Regulation - Improving Cooperation and Mutual Trust". The project was undertaken by the Max Planck Institute Luxembourg for Procedural Law, the University of Vienna and the University of Milan, and co-funded by the European Union as part of the Commission's Action Grants 2013 for Civil Justice.

11 gennaio 2018
cover volume

Manuale di Legislazione dei beni culturali / Alberto Roccella

«Ci sono due cose in un edificio storico e monumentale: il suo uso e la sua bellezza. Il suo uso appartiene al proprietario, la sua bellezza a tutto il mondo, a voi, a me, a noi tutti. Dunque distruggere un monumento è oltrepassare il diritto del proprietario» (Victor Hugo, 1832).

24 novembre 2017
RSS
Cerca in Archivio
 
Torna ad inizio pagina