Tutor
Il tutoraggio costituisce un’opportunità regolare di incontro con un docente al fine di riprendere e meglio chiarire gli argomenti trattati a lezione durante la settimana, fugare eventuali dubbi, mettere a punto le migliori metodologie di studio della disciplina.
Il servizio di tutoraggio è inoltre attivo non soltanto durante i periodi di lezione, ma anche durante le sessioni di esami.
Il servizio va ad affiancare e a integrare le altre forme di supporto (seminari, esercitazioni in aula, ricevimento) che già i docenti e i ricercatori svolgono ordinariamente, nella prospettiva di un miglioramento costante della qualità dei servizi offerti agli studenti.
Per ogni gruppo di materie affini sono stati individuati uno o più tutor che saranno a disposizione degli studenti ciascuno per due ore settimanali.
Per una efficiente organizzazione del servizio, gli studenti sono invitati a contattare preventivamente i tutor per e-mail al fine di concordare gli incontri.
Di seguito tutte le tabelle riassuntive, divise per anni e semestri, con nominativi e indirizzi mail per contattare i tutor di riferimento.