Commissione per la sicurezza ICT e della Protezione dei dati (GPRD-RGPD)
- Funzioni
-
Il compito della Commissione è quello di illustrare e far applicare ai componenti del Dipartimento le Misure minime di sicurezza ICT disposte dall'AGID (Agenzia per l'Italia Digitale) per innalzare le policy di sicurezza sui desktop e sui portatili del Dipartimento. In contemporanea si cerca di responsabilizzare ed istruire gli utilizzatori di devices informatici ad un corretto e responsabile utilizzo degli stessi.
Dovrà inoltre, in materia di GPRD, far sì che il nuovo Regolamento europeo sulla protezione dei dati venga correttamente applicato all'interno del Dipartimento stesso, questo a far data dal 25 maggio 2018.Il compito della Commissione è quello di illustrare e far applicare ai componenti del Dipartimento le Misure minime di sicurezza ICT disposte dall'AGID (Agenzia per l'Italia Digitale) per innalzare le policy di sicurezza sui desktop e sui portatili del Dipartimento. In contemporanea si cerca di responsabilizzare ed istruire gli utilizzatori di devices informatici ad un corretto e responsabile utilizzo degli stessi.
Dovrà inoltre, in materia di GPRD, far sì che il nuovo Regolamento europeo sulla protezione dei dati venga correttamente applicato all'interno del Dipartimento stesso, questo a far data dal 25 maggio 2018.
- Personale
-
Prof.ssa Chiara Amalfitano Direttore del Dipartimento Dott.ssa Michela Giudici Referente per il Dipartimento Prof.ssa Elena Merlin Referente per la Sezione Processuale Civile del Dipartimento